Hai visto lo spot Natalizio di Coca Cola?

I video natalizi di Coca Cola hanno il potere ti tenerti Incollato al monitor? Vediamo perché…

Che Coca Cola sia un’azienda che fa del buon marketing è innegabile. Le sue storiche battaglie con Pepsi per il posizionamento sono finite sui più importanti testi di Marketing.

Non so quanti anni hai, ma te la ricordi la canzoncina della Coca Cola? quella dei Natali anni ’80, dove un gruppo di persone, più e meno giovani, cantavano “vorrei cantare insieme a voi, in magica armonia, auguri Coca Cola e poi…”, te la ricordi?

Solo al ridestarla in mente mi vengono i brividi. Quando ascoltavo quella canzone era inevitabilmente Natale e ha accompagnato i migliori della mia vita.

Questo Natale Coca Cola ha esordito con un video a dir poco insolito. Ci sono tutti gli ingredienti. Dalla letterina di Natale data dalla figlioletta al padre indaffarato di lavoro, passando per i sensi di colpa che a volte risiedono nella mente di un genitore che trascura il figlio, un viaggio avventuroso ricco di imprevisti e pericoli per giungere poi alla destinazione finale del viaggio…casa!

La capacità di questo brand di rinnovare, di anno in anno, questa forte associazione dove Coca Cola è sinonimo di felicità, il Natale è felicità e famiglia, e in famiglia c’è Coca Cola, consente al brand stesso di rinnovarsi dentro ognuno di noi e attecchire sulle nuove generazioni.

L’ampliamento della gamma di prodotti portata avanti negli ultimi anni, con particolare attenzione alla battaglia contro lo zucchero, considerando oltretutto che la Coca Cola è una bevanda analcolica, tutti questi aspetti fanno di questo brand un capo saldo nella vita di molti consumatori. Segno evidente che la perseveranza e la coerenza nel marketing spesso premiano.

Personalmente non amo la Coca Cola ma se apro il frigo ne ho ben 2 bottiglie dentro. Non le ho comprate io. Una me l’ha regalata il mio pizzaiolo di fiducia e l’altra l’ha porta la mia compagna per i suoi figli e ogni tanto, visto che c’è, un goccio me lo bevo anche io.

Auguri di buon Natale da Coca Cola…e anche da parte mia. Auguri!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *