America’s Cup: trovare il modo di fare come loro

Stai seguendo l’America’s Cup? Il fatto che queste barche volino è in qualche modo da copiare.

Se hai visto qualche regata dell’ultima edizione dell’America’s Cup, sono certo che sei rimasto di stucco nel vedere queste imbarcazioni a vela sfidare le leggi dell’aerodinamica.

Con 15 nodi di vento riescono a raggiungere picchi di velocità di quasi 50 nodi. A dir poco impressionante.

Come ci riescono?

Ci sono dietro studi d’ingegneria navale nei quali non posso addentrarmi ma, il principio di base è semplice: grazie alla dotazione di ali agganciate allo scafo e al timone, sfruttano la resistenza dell’acqua per sollevare lo scafo ed eliminare ogni attrito con l’acqua e impatto con le onde.

Come si può fare la stessa cosa nel digital marketing? Ossia, come elevarsi, eliminando il rumore di fondo, dando una risonanza ultra amplificata alla propria voce?

Il budget gioca un ruolo fondamentale. Prada e Pirelli hanno investito milioni di euro per far volare Luna Rossa (che sta anche ottenendo ottimi risultati).

Per elevarti nel tuo settore sfruttando il digital marketing, devi inventarti qualcosa di nuovo, non cambiare lavoro, ma modificare qualcosa. Loro hanno messo le ali a una barca a vela. Impensabile qualche decennio fa ma oggi possibile grazie alla tecnologia.

Tu come puoi mettere le ali al tuo business? Think different!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *