La Rockstar della tua nicchia

Puoi esserlo anche tu. Puoi essere la Rockstar della tua nicchia ma devi rivedere il concetto, cambiare paradigma.

Siamo abituati a vederle sotto i riflettori di grandi palchi, acclamate dalla folla, osannate dalla critica, nei TV Show, negli stadi.

Icone conosciute da tutti per i loro successi nei vari ambiti. Musica, cinema, teatro, imprenditoria, innovazione, cucina…

Questo concetto di Rockstar è stato in parte superato da un modello più attuale e legato alle opportunità che internet, e tecnologie connesse, offrono a tutti e a basso costo.

Youtuber, influencer, macro influencer, blogger, sono le Rockstar di oggi.

Sono acclamati da piccole folle che si contano a suon di follower. Non li troviamo sotto i riflettori dei grandi palchi ma li vediamo solo attraverso le telecamere dei loro SmartPhone. Sono osannati (e a volte demoliti) da una critica molto più spietata e sincera di quella a cui siamo abituati.

Indiscusse icone della loro piccola nicchia, si esprimono in miliardi di microcategorie. Ultra specializzati in qualcosa che forse solo loro sanno fare. Ci tengono aggiornati e sfruttano le affiliazioni per monetizzare il valore che divulgano.

In ognuno di noi c’è una Rockstar. A volte emerge subito. In altri casi devi fare una lunga ricerca interiore. Ma una volta trovata, hai a disposizione una strada diretta, priva di intermediari. Basta solo crederci, avere pazienza e perseveranza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *