Clubhouse: Cos’è e come utilizzarla per promuovere il tuo brand

Clubhouse…mai sentito? Vediamo insieme cos’è e come utilizzarla per promuovere il tuo brand.

Clubhouse è una nuova piattaforma audio live che consente di creare stanze dove le persone possono entrare, ascoltare, intervenire e uscire senza disturbare.

Molte aziende non la conoscono o comunque non ne vedono ancora il potenziale per veicolare il loro brand.

Ci sono persone nelle varie stanze che parlano di argomenti diversi. Si entra in una stanza e si parla di giardinaggio, in un’altra danno consigli legali, altre sono affollate da giovani imprenditori che condividono le loro idee. In altre parole, una grande festa a livello mondiale.

Con Clubhouse puoi aumentare la brand awareness. È infatti un’ottima piattaforma per presentare il tuo marchio a nuove persone. Ecco alcune tattiche che puoi utilizzare a questo scopo su Clubhouse:

Ottimizza il tuo profilo.

Se hai un profilo personale (ad esempio come community manager), assicurati di menzionare il tuo brand e cosa fa nella tua biografia. È sempre bene associare la tua esperienza a quella dell’azienda per la quale lavori: ad esempio, se sei il social media manager di un’agenzia di comunicazione, presentati come esperto di influencer marketing che lavora per la sua agenzia.

Se hai un profilo del Brand, assicurati di indicare chiaramente cosa fa la tua azienda e come trovarla altrove su Internet. Inserisci queste informazioni nella tua biografia. Clubhouse non consente ancora di aggiungere link a risorse esterne in bio, quindi assicurati di essere in grado di guidare le persone al tuo sito Web o ai profili sui social media.

Entra nelle stanze virtuali correlate alla tua nicchia.

Come ho già detto, la strategia migliore è condividere la tua esperienza, quindi mai forzare alla promozione dei tuoi prodotti o servizi. Pensa a condividere.

Puoi menzionare la tua azienda come una possibile soluzione al problema discusso o come il luogo dove hai acquisito le competenze e l’esperienza che stai condividendo nella stanza.

Collabora con un influencer e avvia la tua stanza.

Se il tuo obiettivo è aumentare la brand awareness, è meglio collaborare con altre persone presenti sull’app in modo da poter raggiungere i loro follower. Trova un influencer nella tua nicchia (puoi usare la scheda Esplora e la funzione Club) e avvia una stanza insieme.

Puoi intervistarlo o fare un tipo di streaming da zietta chiacchierona dove rispondi alle domande del tuo pubblico.

Clubhouse non è per tutti al momento. Puoi fare la procedura di iscrizione per poi attendere che qualcuno tra i tuoi contatti ti inviti a partecipare. Se ti serve aiuto fammi sapere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *