Twitter Spaces: Conversazioni Audio su Twitter

Ecco la novità di Twitter che sfrutta messaggi audio che chiunque (al momento) può ascoltare. Vediamo come funzionano.

Gli Spazi di Twitter sono la novità che vede la comunicazione audio al centro di questa nuova modalità di condivisione delle informazioni sul social del fringuello blue.

Ancora limitatamente disponibili, da quanto appreso dalla guida di Twitter, gli Spazi rappresentano un nuovo modo di avere conversazioni audio in diretta su Twitter.

Il creatore dello spazio viene definito Host. Lo spazio è pubblico e chiunque può entrare e ascoltare le conversazioni audio.

In uno spazio possono parlare contemporaneamente fino a 11 persone compreso l’host.

Da precisare che, al momento, solo un ristretto gruppo di utenti iOS può creare spazi, chiunque può unirsi a uno spazio, ascoltare e parlare. Gli utenti Android al momento possono solo unirsi e parlare ma non possono creare spazi.

Purtroppo non faccio parte di quel ristretto gruppo di utenti iOS che possono diventare host e non ho potuto testare gli Spazi personalmente. Sono curioso di conoscerne gli sviluppi per comprenderne il reale utilizzo.

Posso tuttavia immaginare che stanno cercando di trasformare il (neanche troppo) innocente cinguettio del fringuello blu, in messaggi vocali che possono acquisire tutt’altro tipo di connotato.

Tu che ne pensi?

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *