Digital Marketing in Zona Rossa

Da oggi tutti chiusi, almeno qui nel Lazio e nel 70% delle regioni della nostra penisola. Ecco cosa sto suggerendo ai miei clienti.

B2C Retail

Se possiedi una piattaforma e-commerce, vuol dire che non chiuderai. Se hai i contatti di tutti i tuoi migliori clienti, vuol dire che continuerai a vendere.

Ti puoi avvalere dei cataloghi Facebook, delle funzionalità Shop di Instagram e di WhatsApp Business per integrare i prodotti che hai nel tuo e-shop e promuoverli direttamente alle persone interessate, ossia, quelli che già hanno acquistato da te.

Per tutto il periodo di zone rossa, circa tre settimane, programma promozioni quotidiane basate sulla relazione prezzo/tempo (un prodotto a un prezzo incredibile ma per poco, pochissimo tempo). L’obiettivo è quello di sopravvivere e non guadagnare. Fai promozioni incredibili e i tuoi clienti compreranno.

Se non hai un e-shop o altra piattaforma che ti consenta di effettuare la vendita online ma sei in possesso dei contatti dei tuoi clienti, contatta la mia azienda. Possiamo aiutarti a vendere in brevissimo tempo e a basso costo.

B2B Market

Qui la situazione è più complessa. Se i tuoi clienti (aziende) non sono ritenute indispensabili e sono chiuse, hai poco da fare. Forse ti conviene chiudere temporaneamente anche la tua azienda.

Se sia tu che i tuoi cliente siete operativi, devi mantenere costantemente aperto il canale di comunicazione con i tuoi clienti attraverso la tua rete vendita e l’email marketing. Devi far capire loro che la tua azienda c’è e che sta affrontando questo momento con spirito proattivo.

Puoi prendere in considerazione di estendere la tua linea di prodotti/servizi per colmare vuoti di mercato che altre aziende, temporaneamente chiuse per la pandemia, hanno creato.
Questo può significare l’impiego di molte risorse umane ed economico ma, può anche significare l’acquisizione di una posizione in un nuovo mercato.

Se già sei organizzato per fronteggiare questa situazione, buon per te. In caso contrario, contatta la mia azienda. Possiamo aiutarti a ottimizzare i processi che consentono di essere sempre presenti e a cogliere le occasioni al momento giusto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *