Hai un set di Keywords?

Hai a che fare con la rete per il tuo business? Ti serve un set di keywords!

Il tuo set di keywords è rappresentato da un insieme di parole (frasi) chiave che rappresentano al meglio il tuo business o diverse aree del tuo business. A ogni area deve corrispondere un set composto da circa dieci top keywords.

Ragionando in termini di SEO, dovresti conoscere a memoria il tuo set di keywords, che dovrebbe essere la base di ogni contenuto che condividi. Ovviamente, non tutte le parole chiave che compongono il set devono essere inserite in un contenuto, ma ogni contenuto è basato su una parola chiave che fa parte del set.

Creare il tuo set di parole chiave è abbastanza semplice ma richiede tempo e, come tutte le discipline nel marketing digitale, anche questo è un processo iterativo. Quindi il principio delle 3i si adatta benissimo a questo processo.

Gli strumenti che puoi utilizzare nella ricerca del tuo set di keywords sono molti. Te ne elenco qualcuno qui di seguito:

  • Google Analysts
  • Google Search Console
  • Google Trends
  • Strumento pianificazione parole chiave di Google Ads
  • Serpstats
  • AccuRanker

C’è ne sono molti altri, alcuni free e altri a pagamento. In ogni caso tutti ti possono aiutare a individuare il tuo set di keywords e a mantenerlo aggiornato.

Se non lo hai ancora fatto, individua quanto prima il tuo set di keywords. Ti aiuterà non solo nello sviluppo dei tuoi contenuti e del tuo business, ma anche ad avere un’idea più chiara su quello che le persone digitano per cercare chi fa il tuo mestiere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *